
Djokovic, leggenda infinita: tra record, Wimbledon e il sogno olimpico
Novak Djokovic continua a scrivere la storia del tennis, anche nel 2025. Dopo aver conquistato il titolo al Geneva Open – il suo 100° trofeo ATP – e superato Rafael Nadal per numero di vittorie nei Masters 1000, il campione serbo si è presentato a Wimbledon con l’obiettivo di centrare il 25° Slam della carriera.
Il debutto sull’erba londinese è stato tutt’altro che semplice: contro Alexandre Müller, Djokovic ha vinto in quattro set nonostante un attacco di malessere, ammettendo nel post-partita di aver “cercato solo di sopravvivere”. Ora affronterà Dan Evans al secondo turno. Il serbo, 38 anni, non ha alcuna intenzione di fermarsi: secondo il CEO di Lacoste, Thierry Guibert, l’obiettivo è continuare almeno fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
Il 2025 è stato finora un anno denso di emozioni: semifinale all’Australian Open (ritiro contro Zverev), altra semifinale a Parigi persa contro Jannik Sinner, ma anche la celebrazione della centesima vittoria al Roland Garros. Nonostante qualche problema fisico e il momentaneo stop con Andy Murray come coach, Djokovic si conferma competitivo ad altissimo livello.
La leggenda è viva e guarda avanti: la “Last Dance” non è ancora iniziata.
advaita-media – AI Chat GPT