Google rappresenta il 95% del mercato complessivo delle ricerche. Ecco perché il focus principale di Advaita Media per le attività di Marketing Digitale è Google.

Grazie al nostro team specializzato, con più di 20 anni di esperienza nel settore, Possismo offrirti tutto ciò di cui il tuo progetto ha bisogno per raggiungere o miglorare la visibilità, la Credibilità e l’indicizzazione sul web. Creiamo e gestiamo siti web e canali social nell’ottica di Raggiungere le prime posizioni di Google e permetterti di raggiungere Nuovi Potenziali Clienti. Un sito web ben progettato e ottimizzato può migliorare la visibilità e creare un’immagine professionale e affidabile per la tua attività , ti consente di raggiungere potenziali clienti al di fuori della tua area geografica abituale, aprendo la strada a nuove opportunità di business.

Ottenere le prime posizioni nella prima pagina di Google, per le parole chiave che i potenziali clienti utilizzano per trovare aziende del tuo settore, porterà più clienti al tuo sito web La Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i Motori di Ricerca) è il cuore del Web Marketing, e ti permetterà di migliorare il posizionamento del tuo sito nella pagina dei risultati di ricerca. Per ottenere il miglior posizionamento e la più efficace visibilità del tuo progetto Gestiamo il tuo Profilo Aziendale su Google Maps e Google Business, monitoriamo costantemente l’Indicizzazione della tua Pagina Web in Google Analitycs e Search Console, e pubblichiamo i tuoi prodotti in Merchant Center, garantendoti la migliore Ottimizzazione Seo e un Posizionamento su Google che renderà pervasiva la tua Presenza Online.

Come operiamo:

Ottimizza facilmente il tuo sito web per i Motori di Ricerca


Eseguiamo un’analisi approfondita che sottopone il tuo sito a molteplici test, identificando le carenze e delineando i risultati insieme ai consigli.

Misura il tuo potenziale successo e monitoriamo le attività dei tuoi concorrenti in tempo reale. Elaboriamo una strategia di intervento che ti permetterà di valutare le possibili azioni operative e valutremo insieme come Migliorare la tua visibilità online e il traffico del tuo sito web.

Identifichiamo importanti termini di parole chiave pertinenti al tuo settore, servizio, regione, pubblico target e concorrenti per ottimizzare il traffico e il posizionamento del tuo sito web.

Il percorso di ottimizzazione

Dal Concetto al Click

Il nostro team di esperti di content marketing suggerisce argomenti coinvolgenti e ricchi di parole chiave, tenendo presente gli obiettivi di marketing, la voce del marchio e il mercato di riferimento, mantenendo la tua pagina aziendale sempre aggiornata. Creiamo un profilo aziendale, completo di citazioni locali, che migliorerà la tua visibilità per le ricerche locali.

Restiamo sempre aggiornati su come ti stai posizionando rispetto alla concorrenza, in modo da reagire immediatamente a eventuali ed importanti aggiornamenti.

Google rappresenta il 95% del mercato complessivo delle ricerche. Ecco perché il focus principale di Advaita Media per le attività di Marketing Digitale è Google.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca è un investimento a lungo termine che porterà il Marketing Digitale della tua azienda al livello successivo, ma questo lavoro richiederà del tempo per dare i suoi frutti. Tuttavia In poche settimane inizierai già a vedere i primi risultati. Nel giro di pochi mesi avrai costruito una strategia efficiente ed economica, ma è a lungo termine che attirerai molti nuovi clienti.

Che cos’è la SEO?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) si riferisce al processo di miglioramento del traffico organico e del posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca come Google, Bing e altri.

Ciò include la creazione di contenuti di alta qualità, oltre al monitoraggio della salute tecnica del sito, l’acquisizione di link da altri siti verso il tuo, la presenza del sito nella ricerca locale e altro ancora.

Come funzionano i motori di ricerca?

I motori di ricerca come Google utilizzano processi piuttosto complessi, detti algoritmi, per organizzare e classificare i contenuti. Gli algoritmi tengono conto di un’ampia gamma di fattori di ranking per decidere il posizionamento di una pagina.

In poche parole, i motori di ricerca raccolgono i contenuti digitali e li organizzano nelle pagine dei risultati. L’obiettivo finale è rendere gli utenti soddisfatti di ciò che trovano nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Una parte importante di questo processo consiste nell’incorporare parole chiave (keywords) ai tuoi contenuti. Le parole chiave sono parole o frasi che gli utenti inseriscono nei motori di ricerca quando effettuano una ricerca.

Le parole chiave della tua pagina devono essere rilevanti per la tua attività e, idealmente, devono avere un buon volume di ricerca, ovvero, se c’è un numero sufficiente di persone che pongono una domanda su Google, dovresti scrivere una pagina corrispondente.


Tieni presente che usare semplicemente una parola chiave più volte in un articolo è una pratica obsoleta che non ti aiuterà a posizionarti su Google. Utilizza invece le parole chiave per guidare i contenuti che scrivi.

Come funziona Google?

L’obiettivo principale di una strategia SEO è tipicamente quello di posizionarsi in alto su Google.

Google lavora secondo le seguenti fasi per trovare e classificare i contenuti:

  1. Scansione (crawling): Google utilizza dei “bot” per scorrere il web e cercare pagine nuove o aggiornate. Affinché Google trovi una pagina, questa deve avere dei link che puntino ad essa. In generale, più link ha una pagina, più è facile per Google trovarla.
  2. Indicizzazione: successivamente, Google analizza gli URL individuati dai bot e cerca di capire di cosa tratta la pagina. Google analizza elementi come contenuti, immagini e altri file multimediali. Quindi memorizza queste informazioni nell’indice di Google (o nel suo database).
  3. Servizio:una volta che Google ha valutato gli URL, determina quali sono le pagine più rilevanti per le query di ricerca degli utenti e le organizza di conseguenza nelle SERP.


L’algoritmo di Google

L’algoritmo di ricerca di Google definisce il processo interno di Google per classificare i contenuti. Per prendere le sue decisioni di ranking tiene conto di un’ampia gamma di fattori.

L’algoritmo di Google è cambiato molte volte nel corso degli anni, ma più recentemente si è concentrato sulla comprensione dell’intento di ricerca tramite modelli linguistici.

Ad esempio, Google è in grado di prendere in considerazione i tre esempi qui sotto e di fornire risultati pertinenti anche se “cambiare” viene utilizzato ogni volta in contesti diversi.

Purtroppo, nessuno al di fuori della cerchia interna di Google ha la sfera di cristallo su tutti i suoi fattori di ranking – ed è comprensibile che Google custodisca in modo così rigoroso la sua formula magica.

Perché la SEO è importante?

La SEO è importante perché aiuta ad aumentare la visibilità online della tua attività.

Anche la pubblicità a pagamento e i social media aiutano la visibilità, ma il bello della SEO è che, se impostata correttamente, può continuare a portare traffico nel tempo.

Quindi, l’ottimizzazione per i motori di ricerca porta traffico “gratuito” al tuo sito. Se pubblichi pagine di alta qualità che rispondono alla domanda di un utente, queste possono apparire in cima alle SERP. Questo è un ottimo punto di partenza per far conoscere il tuo sito e la tua attività a chi fa ricerche.

Tuttavia, ci sono altri motivi per dare priorità alla SEO. Questo canale è in grado di:

  • Portare conversioni
  • Far ottenere più lead
  • Incoraggiare le vendite


La SEO è l’arte e la pratica di convincere i motori di ricerca a consigliare i tuoi contenuti agli utenti come la soluzione migliore, più autorevole e più completa ai loro problemi.

Come già detto, una volta che i bot di Google raccolgono informazioni sulle pagine, queste vengono aggiunte all’indice di Google. Gli algoritmi del motore di ricerca passano in rassegna l’indice in base a centinaia di fattori di ranking per determinare la posizione delle pagine web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) in base alle query degli utenti.

Una tipica SERP inizia con i risultati a pagamento, poi mostra il traffico organico (che è il traffico basato sulla qualità delle pagine).

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